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Eco Branding e Green Marketing

GREEN

Il valore di una comunicazione ecosostenibile

Siamo passati dall’economia lineare a quella circolare e siamo entrati, nell’ambito della comunicazione, in quella eco-circolare. Dove il suffisso eco identifica una serie di attività concrete e necessarie in ogni azienda per rispondere ai bisogni e alle richieste dei consumatori di oggi e quelli del futuro

Ecco, in sintesi, che cosa offriamo in ottica di comunicazione green: eco branding e green marketing.

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PACKAGING:
IL POTERE DELL’IMBALLAGGIO

Il 73% dei consumatori dichiara di volere definitivamente cambiare le proprie abitudini ai consumi per ridurre il proprio impatto ambientale

Il packaging rappresenta il primo punto di incontro tra il cliente e il prodotto

In un anno un consumatore entra in contatto con 8.000 packaging. Questo dato rafforza l’importanza di un nuovo approccio ecosostenibile

Parole Chiave

Responsabile, Equilibrato, Sicuro, Accessibile, Leale, Informativo, Contemporaneo, Lungimirante, Educativo, Sostenibile

Obiettivi SMART

Specifici, Misurabili, Accessibili, Rilevanti e che tengano conto delle Tempistiche
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CORPORATE COMMUNICATION:
L’IMPORTANZA DELL’ECOSOSTENIBILITÀ

Oggi la brand reputation di un’azienda o di un prodotto passa per una strategia di comunicazione attenta alle tematiche ambientali

Non parliamo più solo di comunicazione strategica, ma di comunicAZIONE stratETICA. Anche ogni piccola azione in termine di sensibilità ambientale deve essere raccontata perché rappresenta un enorme vantaggio competitivo.

La transizione da una comunicazione tradizionale a una ecosostenibile è rapida e può essere affrontata in diversi step ed evoluzioni. Ma è necessaria per non perdere posizioni verso i propri competitor nel mercato

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SOCIAL:
OGNI PRODOTTO È UNA STORIA.

Vendiamo prodotti ma dobbiamo vendere esperienze. Per questo è importante sapersi raccontare. Per farlo è importante la cross-medialità: comunicazione, eventi, social. Così possiamo creare azioni integrate per raccontare le storie intorno al prodotto

Non siamo noi a raccontare il prodotto. Ma è il prodotto che racconta sé stesso. Il lavoro del green marketer è creare o valorizzare i contenuti che hanno un’attenzione alla ecosostenibilità

Ogni piccolo gesto che rappresenta un cambiamento vero la sensibilità ambientale è un valore che deve essere raccontato e sostenuto anche e solo con piccole ma efficaci azioni concrete

Narrazione Green

La sostenibilità è diventata un tema attraente e affascinante. Siamo in una fase di transizione ed è in questo momento che è importante farne parte. La narrazione green diventa parte integrante del modo di comunicare